Cesena
stampa

Salute e prevenzione

Arrt, nuovo servizio di Otorinolaringoiatria

Visite gratuite a fumatori In occasione dell'apertura

(foto: Arrt)

L’Associazione romagnola ricerca tumori (Arrt) rende noto alla stampa di aver promosso l’attivazione di un servizio ambulatoriale di primo livello per la prevenzione di patologie maligne di cavo orale, faringe e laringe.

In occasione dell'apertura di questo nuovo servizio di otorinolaringoiatria, saranno effettuate visite gratuite a fumatori di oltre 40 anni d’età o ex fumatori per più di 20 anni. Le prenotazioni delle visite verranno effettuate esclusivamente venerdì 3 febbraio telefonando allo 0547 29125.

L'attività si svolgerà presso la sede dell’Arrt, in via Cavalcavia 288 a Cesena a cura del dottor Flavio Pieri, specialista in Otorinolaringoiatria, già dirigente medico Ausl Romagna per oltre 30 anni, eseguendo oltre 3.000 interventi in microlaringoscopia.

Arrt fa sapere che l'attività ambulatoriale è rivolta alle persone che presentano fattori di rischio o segni clinici in atto come disfonia, disfagia (anche lieve) soprattutto ai solidi, difficoltà respiratoria, tosse persistente, sensazione di corpo estraneo, lesioni sanguinanti del cavo orale, tumefazioni latero-cervicali.

Le possibilità diagnostiche del nuovo ambulatorio comprendono anche un esame endoscopico in fibrolaringoscopia mirato allo studio di faringe e laringe.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Arrt, nuovo servizio di Otorinolaringoiatria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento