Cesena
stampa

Artisti e angeli al Mercato Coperto

Proseguono a spron battuto gli eventi all’interno del rinnovato Mercato Coperto di Cesena (ex Foro annonario). Domenica 9 dicembre, dalle 15, si terrà il primo happening d’arte dell’Adarc, mentre nei fine settimana successivi sarà la volta di un mercatino natalizio per mamme e bambini.

Artisti e angeli al Mercato Coperto

Proseguono a spron battuto gli eventi all’interno del rinnovato Mercato Coperto di Cesena (ex Foro annonario).

Domenica 9 dicembre, dalle 15, si terrà il primo happening d’arte dell’Adarc (Associazione di artisti cesenati). Un totale di 14 pittori, scultori e mosaicisti creeranno la propria opera trasformando la piazza del Mercato coperto in un percorso artistico.

L’estemporanea, nelle intenzioni degli organizzatori, ha lo scopo di promuovere e valorizzare attività artistiche, sociali e culturali nell’intento di incrementare e rinvigorire quel fermento artistico che da sempre ha contraddistinto Cesena.

Nel programma dell’evento è prevista anche l’attività creativa riservata ai bambini di diverse età, guidata dalle operatrici di Artexplora con la collaborazione degli artisti partecipanti.

Nei due fine settimana successivi invece, 15-16 dicembre e 22-23 dicembre, si terrà un nuovo evento di Natale per mamme e bimbi “Il mercato degli angeli”. Un mercatino diverso da quelli tradizionali, dove artigiani, artisti e produttori si concentreranno su idee regalo per i più piccoli.

Il mercatino si terrà di sabato dalle 16 alle 22, di domenica dalle 10 alle 22. Nella giornata conclusiva di domenica 23, le operatrici di Artexplora accompagneranno i bambini dalle 16 alle 18 in un percorso di fiabe e narrazioni sul tema degli gnomi e degli elfi.

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Artisti e angeli al Mercato Coperto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento