Cesena
stampa

Confesercenti

Bancarella nelle scuole, primo premio a uno studente del Righi

I nomi dei vincitori premiati questa mattina al cinema Eliseo

Bancarella nelle scuole

La premiazione del concorso “Un libro premia per sempre - il Bancarella nelle scuole” si è tenuta questa mattina al cinema Eliseo, con un dovuto pensiero all'emergenza maltempo.

Il sindaco di Cesena Enzo Lattuca, nonostante il difficile momento che la città sta attraversando, non ha mancato di prendere parte alla cerimonia, alla quale sono intervenuti anche Maria Luisa Pieri, motore dell'iniziativa, Cesare Soldati, presidente della Confesercenti di Cesena, e Bea Buozzi, autrice del libro “L’anno delle parole ritrovate”, scelto dalla maggioranza dei giovani recensori.

Con la recensione del libro “Il quinto sigillo” di Davide Cossu, si è classificato primo assoluto, aggiudicandosi una borsa di studio di 400 euro del Bcc Romagnolo, Francesco Isgrò della 4° EC del Liceo Scientifico Righi.

Questi gli altri premiati. Per il libro di Francesca Giannone “La portalettere”, palma a Matilda Rossi della 4°G del Liceo linguistico Ilaria Alpi, che si era aggiudicata un premio anche lo scorso anno.

Per il libro “Il quinto sigillo”, la giuria ha ritenuto di premiare anche il lavoro di Marco Tentoni che frequenta la 3D-VE dell'Istituto tecnico agrario Garibaldi. 

Per il volume “Le distrazioni” di Federica De Paolis, premio ad Alessandra Bonoli che frequenta la 4° AC del Liceo Classico statale Monti.

Anna Perazzini della 2°EC del Liceo Scientifico Righi è arrivata prima per la recensione di “L’anno delle parole ritrovate” di Bea Buozzi.

La migliore recensione del volume “Il re della memoria” di Massimo Cotto è stata quella di Morena Lomio della 2° AC del Liceo Classico statale Monti.

I cinque ragazzi hanno ricevuto un premio offerto da Formula Servizi e dal Conad. Tante anche le menzioni speciali con premi offerti da Romagna Iniziative e dalla Confesercenti. La giuria, organizzata da Maria Luisa Pieri, responsabile dell'iniziativa per la Confesercenti, era composta da Gianpaolo Castagnoli, Ines Briganti, Marco Fiumana, Rita Dell’Amore, Cristina Bianchi, Paolo Zanfini, Davide Buratti, Walter Giorgi.

La consegna del Premio Selezione Bancarella vero e proprio è previsto per la sera del 30 giugno nella rinnovata piazza Almerici alla presenza di tutti gli autori finalisti. Condurrà la serata la giornalista Elide Giordani.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bancarella nelle scuole, primo premio a uno studente del Righi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento