Scuole superiori
"Bibliotechiamo", studenti premiati dal Bcc Romagnolo
Si è conclusa l'edizione 2022/23 del concorso organizzato dall’associazione Amici della Biblioteca Malatestiana

Si è conclusa l'edizione 2022/23 del concorso Bibliotechiamo, organizzato dall’associazione Amici della Biblioteca Malatestiana con il supporto di Bcc Romagnolo, dedicato agli studenti delle scuole superiori di Cesena.
La premiazione si è svolta martedì 6 giugno nella sala "Eligio Cacciaguerra" dell’istituto di credito cesenate. A consegnare i premi, messi a disposizione dalla Banca, sono stati il vicedirettore di Bcc Romagnolo Roberto Cuppone, l’assessore alla Cultura Carlo Verona, il presidente dell’associazione Amici della Biblioteca Malatestiana Giordano Conti e la vicepresidente dell’Associazione Elda Salvetti, coordinatrice del concorso.
Il tema proposto per questa edizione era rappresentato da due domande: “Ci sarà mai una pace perpetua? Potrà mai esistere un mondo senza guerre?”, alle quali si poteva rispondere mediante la stesura di un racconto, la realizzazione di un video o il disegno di un fumetto.
Nella sezione “Racconto” al primo posto si è classificata Viola Vici della 4^ Ac del Liceo Classico Monti.
Al secondo posto si è piazzato Diego Bernabini della classe 4^ E dell’Itt Blaise Pascal.
Infine, ha conquistato la terza posizione il lavoro collettivo realizzato da: Alessandro Balzani, Erica Barducci, Giulia Beltrammi, Chiara Biagioli, Arianna Brighi, Greta Cacchi, Emma Calzolari, Naomi Fiuzzi, Alessandro Gardini, Elettra Lanzoni, Agata Lucchi Casadei, Anita Pasini della 4^ B Liceo Scientifico Righi.
Per la sezione “Fumetto/Video” si è aggiudicato il primo premio Diego Dall'Ara della classe 2^ C dell’Itt Blaise Pascal.
Il secondo posto è stato conquistato da Yosra Chelli della classe 3^ B rim Itc Renato Serra, mentre il terzo premio è andato ad Aya Erraih della classe 2^ C del corso di Scienze umane Liceo Classico Monti.
Ai primi classificati di entrambe le sezioni è stata consegnata la somma di 350 euro. Ai secondi è andato un premio di 250 euro. Per i terzi l’importo ammonta a 150 euro.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento