Solidarietà
Bici senza pedali in dono ai bambini del nido Ippodromo
La donazione del Brn Village di Forlimpopoli ai piccoli dell'area alluvionata

Il Brn Village, inaugurato lo scorso giugno a Forlimpopoli, ha donato questa mattina 25 balance bike ai bambini del nido Ippodromo. Lo rende noto il Comune di Cesena.
Si tratta di colorate bici senza pedali che aiutano i piccoli a sviluppare le capacità motorie di base, ovvero l’equilibrio, l’agilità e la coordinazione dei movimenti attraverso il gioco e il divertimento. L’iniziativa, che si colloca nell’ambito della Settimana europea della Mobilità sostenibile, è stata proposta all'Amministrazione comunale da Brn Bike Parts per offrire un concreto supporto alla popolazione colpita dall’alluvione, e soprattutto ai più piccoli. Non a caso, la donazione è avvenuta nell’area verde del nido dell’Ippodromo coinvolta dall’esondazione del fiume Savio.
Alla piccola festa hanno preso parte il sindaco Enzo Lattuca, le assessore Francesca Lucchi e Carmelina Labruzzo, Gianluca Bernardi e Filippo Leonardi di Brn, e le coordinatrici pedagogiche Silvia Bordin e Barbara Alessandro.
Il Brn Village nasce a Forlimpopoli su un’area dismessa da quasi 20 anni, riqualificata e riconsegnata al territorio per ospitare da un lato la nuova sede operativa di Brn Bike Parts, dall’altro un grande parco-villaggio privato a uso pubblico dedicato alla bici e a stili di vita salutari. Il Brn Village ospita, tra le altre cose, un tracciato didattico per le scuole primarie per affrontare insieme i temi della sicurezza e dell’educazione stradale.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento