Cesena
stampa

Appuntamento

Bollicine professionali in fiera

"Cesena in Bolla" ritorna 450 etichette il 27 e il 28 febbraio 

(pixabay.com)

Torna a fine febbraio (lunedì 27 e martedì 28) l’ottava edizione di “Cesena in Bolla #Non solo bollicine”, riconfermando come location i padiglioni della Fiera cittadina. Una sede che proietta la manifestazione a vero punto di riferimento per gli addetti ai lavori. Oggi la presentazione alla stampa.

Nata come evento modaiolo alloggiato al Teatro Verdi, per la gioia di centinaia di winelovers che ogni anno ne gremivano foyer, palco e platea, dallo scorso anno Cesena in Bolla ha definitivamente cambiato pelle per dedicarsi ai professionisti di ristoranti, bar, enoteche e hotel.

Organizzata da Taste Production, azienda cesenate che offre servizi nel mondo del vino e del cibo al settore dell’Horeca (hotel, ristoranti e catering), oltre che ai privati, Cesena in Bolla ha scelto i grandi spazi e il cappello simbolico dei locali fieristici di Pievesestina dove gli operatori entrano gratuitamente previa iscrizione al sito. Un passo avanti verso la trasformazione in fiera di settore. La manifestazione non ha comunque lasciato orfani neppure winelovers e sommelier che sono i benvenuti a Cesena in Bolla, ma con ingressi contingentati e a pagamento (100 biglietti a 38 euro per il pubblico, 50 a 25 euro per i sommelier in regola con la tessera associativa), prenotabili sempre sul sito o acquistabili direttamente all’ingresso. Oltre 90 le cantine in vetrina con tante referenze sui banchi e il racconto insostituibile dei produttori. 

Scorrendo il catalogo della manifestazione, in grande evidenza ci sono Franciacorta, Trento Doc, Oltrepò Pavese e Alta Langa, con le loro bollicine top. Ma a Cesena in Bolla 2023 non manca nessuno dei più apprezzati terroir del Belpaese enoico con un numero totale di referenze che supera le 450 fra vini rossi, bianchi e rosè, fermi o bollicine. In abbinamento al vino, assaggi food di qualità con Officine Spadoni, il cioccolato d’autore di Gardini e il salumificio Antica Foma di Modena, la Centrale del latte di Cesena con i suoi formaggi e i prodotti della Cooperativa pastori Perfughesi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bollicine professionali in fiera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento