Solidarietà
"Bombo Bob" per i piccoli ricoverati della Pediatria
Oggi al "Bufalini" la cerimonia di ringraziamento per la donazione di 200 copie del libro

Si è svolta oggi, giovedì 16 marzo, nel reparto di Pediatria dell’Ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, la cerimonia di ringraziamento per la donazione di 200 copie del libro per bambini “Bombo Bob e le piccole api” illustrato dall’artista autodidatta Giorgio Buda e scritto da Linda Patricia Bazzocchi. Lo rende noto Ausl Romagna.
Linda Patricia Bazzocchi ha cominciato a scrivere durante le notti in bianco trascorse a controllare la sua bambina, perché il suo sogno è sempre stato quello di scrivere favole per bambini. Ma un libro per bambini deve anche attrarre la curiosità e l'attenzione dei piccoli e così Giorgio Buda si è offerto di rappresentare con i suoi disegni la storia di Bombo Bob. Da questa collaborazione è nato il progetto a favore dei bambini.
I libretti, donati al reparto di Pediatria, verranno regalati ai piccoli durante la degenza. Un gesto che li aiuterà a sentirsi un po' meglio.
La pubblicazione è stata possibile grazie a una partnership tra diverse realtà del territorio gambettolese: il pensionato Giorgio Buda, che ha raccolto donazioni durante l'esposizione di quadri e modellini di auto d'epoca organizzata nello scorso periodo natalizio, la Cooperativa Idea che ha creduto in questa iniziativa e l’ha supportata attraverso il lavoro dei suoi attivisti; Alessandro Severi che ha gratuitamente offerto la sua esperienza e il lavoro di impaginazione grafica del libro; Barbara Salotti per l’organizzazione e il coordinamento.
Alla cerimonia di consegna e ringraziamento sono intervenuti l’artista Giorgio Buda e la scrittrice Linda Patricia Bazzocchi, Barbara Salotti, Alessandro Severi, Yuri Bartolini di Cooperativa Idea, il direttore di presidio Claudio Lazzari, Elisabetta Montesi e Manuela Guido dell’ufficio Fundraising, la coordinatrice infermieristica Alice Rasi e il direttore Marcello Stella del reparto di Pediatria.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento