Cesena
stampa

Trasporto a chiamata

"BusSì", il servizio è ancora gratuito

Martedì 21 marzo incontro informativo al Quartiere Dismano

(foto: Comune Cesena)

Circa cento passeggeri a settimana sul versante est e sul versante ovest. Sono i numeri forniti dal Comune di Cesena in merito a “BusSì”, il servizio di trasporto a chiamata introdotto dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con Start Romagna a integrazione del trasporto pubblico esistente. 

Dal 14 novembre ad oggi l’app MyStart conta 2.343 iscritti, equamente distribuiti sulle due linee, che coprono la parte est e la parte ovest di Cesena. Proprio con lo scopo di garantire a tutti i cittadini di meglio conoscere il servizio e di familiarizzare con lo stesso, l’Amministrazione comunale ha prorogato la gratuità fino al termine della sperimentazione.

Organizzati, per promuovere ulteriormente il servizio anche incontri informativi nei quartieri. Il prossimo si terrà martedì 21 marzo, alle 20,30, nella sede del Quartiere Dismano.

Il servizio viene effettuato con due autobus da 12 posti, con la possibilità di acceso da parte di persone in carrozzina. La richiesta di accesso con veicolo attrezzato viene gestita dall’applicazione. Le fermate sono 260 e sono riconoscibili dalla presenza di un pannello appositamente realizzato per individuare il servizio. Il servizio è attivo nei giorni feriali dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. Gli utenti possono scaricare l’applicazione MyStart sul telefono con lo scopo di prenotare in tempo reale il servizio dalla fermata attiva più vicina fino alla fermata di destinazione oppure prenotare un itinerario per un giorno stabilito. Il sistema invierà notifiche dettagliate all’utente informandolo circa i tempi di attesa, durata del percorso e localizzazione del mezzo in arrivo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"BusSì", il servizio è ancora gratuito
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento