Alluvione e frane
Caps di Cesena, sopralluogo di Buonguerrieri e del viceministro Bignami
La parlamentare romagnola: "Ora che le acque sono in gran parte defluite e il fango è stato asportato, i danni si vedono in tutta la loro evidenza"

Il Centro addestramento Polizia di Stato (Caps) di Cesena, in viale IV Novembre, è stato devastato dall'acqua e dal fango. La piena del fiume Savio ha causando seri danni agli immobili e ai mezzi della struttura.
Alice Buonguerrieri, deputato di Fratelli d'Italia, ieri ha incontrato il dirigente Bruno Di Rienzo e gli agenti del Caps, che l'hanno accompagnata in un sopralluogo nei locali del Centro. Oggi è tornata per un'ulteriore visita assieme al viceministro alle Infrastrutture e ai trasporti Galeazzo Bignami.
"Prima di tutto rivolgo un plauso agli agenti e ai Vigili del fuoco - scrive in una nota Buonguerrieri -. Si sono dati da fare in maniera incessante prima per limitare i danni e poi per recuperare la situazione. Ora che le acque sono in gran parte defluite e il fango è stato asportato, i danni si vedono in tutta la loro evidenza. Il Caps è un'eccellenza non solo per Cesena, ma un punto di riferimento per tutta Italia, e anche all'estero, nella formazione delle forze dell'ordine. Ho sentito l'orgoglio e il senso di appartenenza degli agenti in servizio al Caps e una grande voglia di riprendere l'attività. Come ho detto al dottor Di Rienzo, lo Stato c'è e il Governo è pronto a fare tutto il necessario. Il viceministro Bignami si è già interfacciato con il ministro Piantedosi, che ha assicurato interventi rapidi per consentire al Caps di ripartire meglio di prima".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento