Cesena
stampa

PARTITO DEMOCRATICO

Carlo Calenda al palazzo del Ridotto tra europee e amministrative

Nel corso dell’incontro Calenda ha poi presentato anche il manifesto “Siamo europei”, una proposta di lista unitaria, per le prossime elezioni europee

Sandra & Ubrano fotografi

“Oggi è quanto mai necessario mettere insieme forze politiche e forze civiche. Il Partito democratico non può farcela da solo”. Lo ha affermato l’ex ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda in visita a Cesena nel pomeriggio di sabato. Calenda, iscritto al Pd, per l'occasione ha presentato al palazzo del Ridotto il suo libro ‘Orizzonti selvaggi. Capire la paura e ritrovare il coraggio’, edito da Feltrinelli, riflettendo sulle prossime europee e offrendo ai cesenati non pochi spunti sulle amministrative.

CALENDA - LIA MONTALTI

In tantissimi hanno scelto di ascoltarlo aprendo un dialogo con lui tanto sulla nuova visione dell’Europa quanto guardando alle politiche dello scorso marzo. “Gli italiani - ha commentato Calenda introdotto dalla consigliera regionale Lia Montalti - hanno bisogno di gente che parli loro concretamente. Ce la possiamo fare”. Quello che conta è rappresentare le istanze dei cittadini. Se così non è - ha poi proseguito - "non esiste politica”.
Nel corso dell’incontro Calenda ha presentato anche il manifesto “Siamo europei”, una proposta di lista unitaria, per le prossime elezioni europee, rivolta al Pd stesso e ad altre forze, come +Europa o Italia in Comune di Pizzarotti, che condividono l’ideale di un’Ue più forte.

CALENDA - AUTOGRAFI

Foto a cura di Sandra & Urbano fotografi

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Carlo Calenda al palazzo del Ridotto tra europee e amministrative
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento