Cesena
stampa

Solidarietà

Caterina Lucchi al timone del Lions Club di Cesena

Passaggio di consegne tra il presidente Massimiliano Montalti e la nuova presidente Caterina Lucchi, nota imprenditrice cesenate che sarà affiancata nella prossima annata associativa da due vicepresidenti donna, Maurizia Boschetti e Fabiola Casadei e da un guarnito consiglio direttivo.

Caterina Lucchi al timone del Lions Club di Cesena

Si è  appena conclusa l’annata 2017/2018 del Lions Club di Cesena, un anno ricco di attività, di idee per la città e di tanto entusiasmo condiviso.

Massimiliano Montalti saluta  la sua presidenza e i soci al Grand Hotel da Vinci e con emozione ripercorre l’annata appena trascorsa.   “Grazie all’operosità di tutti è stato possibile essere attivi e proficui su innumerevoli fronti - ha detto Montalti -. Service di respiro territoriale come  il concorso internazionale "Poster la pace" che ha prodotto circa 1400 piccole opere d’arte realizzate dai ragazzi delle scuole medie, il corso di primo soccorso e animazione polmonare “Viva Sofia” nelle scuole superiori, il progetto "Martina" nato per sensibilizzare gli studenti alla lotta contro i tumori e a un sano stile di vita, il servizio prezioso e continuativo di alcuni soci alla mensa della Caritas.

Lo spirito Lionistico ci porta ad essere attenti ai bisogni di più ampio respiro e oltre i nostri confini e così ricordo il progetto musical che ha coinvolto ragazzi delle repubbliche ex iugoslave , il dono di un defribillatore per la città croata di Vinckovci (città dove venne effettuata un’opera di sminamento dopo il conflitto in Jugoslavia), la prosecuzione dell’adozione a distanza di Betty a supporto dei suoi studi in Uganda, la realizzazione di un pozzo in Tanzania.

Spiccano inoltre la raccolta di fondi per la Pro Retcam, macchinario utilizzato per individuare la retinopatia nei neonati prematuri per l’ospedale Bufalini e il contributo per le zone terremotate. A tutto ciò si aggiungono le  conviviali interessanti, che hanno favorito la crescita del nostro Club e il rafforzamento della nostra amicizia ".

 

La charter Night, che ricorda l’anno di fondazione del Club nel 1959, ha celebrato anche l’entrata di Simona Francolini, Cesare Colonnelli e Marco Ruscelli quali  nuovi soci.

 

Al termine della serata avviene il passaggio di consegne tra il presidente Massimiliano Montalti e la nuova presidente Caterina Lucchi, nota imprenditrice cesenate che sarà affiancata nella prossima annata associativa da due vicepresidenti donna, Maurizia Boschetti e Fabiola Casadei e da un guarnito consiglio direttivo.

La nuova presidente Caterina Lucchi, nel suo breve saluto, ha rimarcato il suo forte credo nella forza del gioco di squadra che vedrà i soci del Lions Club di Cesena unitamente al Rotary Club e all’amministrazione comunale, progetterà iniziative che possano essere utili a rispondere ai bisogni della città.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Caterina Lucchi al timone del Lions Club di Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento