Cesena
stampa

solidarietà

Cena di beneficenza in parrocchia a Calisese

Realizzata con i prodotti donati durante i giorni di emergenza

nella foto un momento della serata

Ieri sera, venerdì 2 giugno, il piazzale della chiesa di Calisese ha accolto una cena di beneficenza con menu a sorpresa. I piatti sono stati realizzati utilizzando queste le rimanenze di prodotti donati da aziende e benefattori per preparare i pasti durante l'alluvione, una decina di giorni in cui alcuni volontari della parrocchia insieme a quelli della Proloco CaliseseInVita e della parrocchia di Badia di Longiano hanno preparato circa 300 pasti al giorno per il personale che lavorava durante l'emergenza.

I pasti venivano portati alla scuola Don Milani dove c'era il coordinamento degli aiuti. Passata l'emergenza il servizio è terminato ma sono rimasti tanti dei prodotti che erano stati donati e con i quali si è pensato di organizzare la cena di beneficenza che ha raccolto un'adesione oltre le aspettative, con più di 200 persone  venute da ogni parte.

La discreta somma sarà devoluta a favore degli alluvionati del territorio e per Sorrivoli. "La cosa bella - raccontano i volontari - è stata che abbiamo ricevuto donazioni anche da di non è potuto partecipare alla cena".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cena di beneficenza in parrocchia a Calisese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento