Bambini
Centri estivi da 0 a 6 anni, è tempo di iscrizioni
Da lunedì 3 aprile le famiglie potranno iscrivere i propri figli

Con l’arrivo della bella stagione si riattiva la macchina organizzativa dei centri estivi. Il Comune di Cesena fa sapere che, a partire da lunedì 3 aprile, tutti i genitori potranno iscrivere i propri figli, dai 0 ai 6 anni, ai centri estivi comunali. L'assessore ai Servizi per la persona e la famiglia Carmelina Labruzzo fa sapere che, "in riferimento a questa fascia d'età, lo scorso anno sono stati 583 gli iscritti, un numero importante che ha impegnato educatrici e personale comunale che hanno contribuito alla buona riuscita di questa esperienza di comunità"
I bambini e le bambine potranno frequentare i centri estivi comunali a partire dal 3 luglio. I servizi dai 3 ai 6 anni sono aperti a tutti gli iscritti alle scuole dell’infanzia (comunali, statali, private), mentre i centri 0-3 anni sono riservati agli iscritti ai nidi comunali. Il Comune specifica che i genitori degli iscritti ai nidi privati convenzionati dovranno presentare domanda direttamente al proprio nido. Tutta la documentazione richiesta dovrà essere presentata entro sabato 29 aprile.
I nidi comunali in cui si svolgeranno i centri estivi 0-3 anni sono: Ida Sangiorgi/Mulini, Ippodromo e Vigne Parco. Le scuole dell'infanzia comunali in cui saranno organizzati i centri estivi 3-6 anni sono: La Fiorita (via Lombardia, 179), Ida Sangiorgi/Mulini (via Rasi e Spinelli, 91), Ippodromo (via Fabio Ricci, 50), San Mauro (via San Miniato, 70) e Vigne Parco (via Nello Casali, 70). Sia per i nidi che per le scuole dell’infanzia il servizio sarà strutturato su due turni: dal 3 al 14 luglio e dal 17 al 31 luglio. Le famiglie possono richiedere due turni oppure un turno.
Sulla homepage del sito del Comune saranno pubblicate tutte le informazioni necessarie.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento