Cesena
stampa

rassegne in riviera

Cervia: inaugurata la mostra dei fotografi Sandra e Urbano

L'esposizione rimarrà aperta fino al 20 agosto (orario dalle 21 alle 23, ingresso libero)

Sandra è al centro nella foto. A destra, il marito Urbano Sintoni

Trenta scatti per raccontare la manifestazione estiva dedicata ai libri più longeva d’Italia. È stata inaugurata ieri sera nella Sala Rubicone dei Magazzini del Sale di Cervia l’esposizione “30 anni in 30 foto” a cura dei fotografici Sandra e Urbano che ora hanno il loro studio a Cesena, in corte Dandini. Si tratta di una raccolta delle immagini più significative dei protagonisti e degli eventi nell’ambito di “Cervia, la spiaggia ama il libro”, giunta alla trentesima edizione. La mostra rimarrà aperta fino al 20 agosto (orario dalle 21 alle 23, ingresso libero), mentre dal 21 agosto traslocherà al Grand Hotel fino a fine settembre. I visitatori saranno omaggiati delle copie storiche di “Un libro in ogni stanza”.

Dal 1993 Sandra e Urbano sono i fotografi ufficiali della rassegna che quest’anno è tornata in grande spolvero dopo due anni di stop a causa della pandemia. “Cervia la spiaggia ama il libro continua ad emozionarci — ha commentato Michela Brunelli, assessora agli Eventi del Comune di Cervia —. Ora che abbiamo sperimentato la mostra, potremmo continuare a proporla anche senza un anniversario, continuando così a celebrare questi attimi che rappresentano un modo di vedere come eravamo”.

Come da tradizione la manifestazione, organizzata dall’omonima associazione culturale, si concluderà nel giorno di Ferragosto con lo “Sbarco degli autori”. Scrittori e volti celebri saranno accolti dal pubblico dei lettori e dei turisti che attenderanno l’arrivo delle barche storiche previsto alle 10,30 sull’arenile di fronte al Grand Hotel. Saranno presenti Maria Pia Timo, Marino Bartoletti, Enrico Franceschini, Federica Cappelletti, Sergio Barducci, Franco Nero, Mirko Casadei, Gene Gnocchi, Stefano Tura, Alessandro Alciato, Carolina Raspanti, Alessandro Goldoni, Vittorio Monti, Andrea Pelo di Giorgio, Italo Cucci.

mazzuca

Nella foto l'ex direttore del Qn, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, Giancarlo Mazzuca, in visita ieri alla mostra. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cervia: inaugurata la mostra dei fotografi Sandra e Urbano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento