Cesena
stampa

BCC ROMAGNOLO

“Ci vuole cuore”, crowdfunding al via

Una raccolta fondi per due defibrillatori 

Assocuore

“Ci vuole cuore” per sostenere il progetto dell’associazione cesenate “Assocuore”. Obiettivo primario della campagna è quello di acquistare due defibrillatori e posizionarli in luoghi strategici della città di Cesena, per consentire di intervenire tempestivamente in caso di arresto cardiaco improvviso. L’80 per cento degli arresti cardiaci si verifica in luoghi pubblici e la tempestività nell’intervento è fondamentale: solo un accesso rapido a un dispositivo defibrillante garantisce adeguate probabilità di sopravvivenza.

Bcc Romagnolo ha donato un defibrillatore, che però necessita dei dovuti accessori e aggiornamenti per essere messo in sicurezza, mentre l’altro sarà acquistato tramite crowdfunding.

Ci vuole cuore celebra l’amore per l’altro perché ha intenzione di trasformare il ricordo di Carlotta, una ragazza cesenate venuta a mancare un anno e mezzo fa a causa di arresto cardiaco, in un regalo destinato a una enorme comunità di persone: la sua città. Il dono è uno strumento salvavita affinché il cuore di ogni cesenate possa continuare a battere", dicono dall'associazione.

Le stazioni salvavita, due defibrillatori semi automatici (Dae), saranno posizionate in piazza Almerici e all'interno del Parco Savelli, entrambi luoghi molto frequentati dai cesenati, anche ben oltre l’orario di chiusura degli esercizi pubblici.

Bcc Romagnolo promuove da quattro anni un progetto di formazione e informazione sul crowdfunding in collaborazione con la piattaforma IdeaGinger.it. L’iniziativa esiste per dare supporto agli enti locali e alle associazioni del terzo settore che hanno necessità di raccogliere denaro per portare a termine progetti di pubblica utilità o per fare del bene a favore delle categorie più fragili. 

Questo è il link per contribuire alla campagna di raccolta fondi di Assocuore: Ci Vuole Cuore (ideaginger.it).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
“Ci vuole cuore”, crowdfunding al via
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento