Cesena
stampa

In bici sulla via dei Romei

Ciclabile lungo Savio da Cesena a Borello: pronto il progetto definitivo del primo tratto

A più di quattro mesi dall'annuncio del finanziamento regionale da 400mila euro, la pista ciclabile che collegherà il centro città con la frazione Borello compie un decisivo passo avanti. Lunedì scorso la Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo, in linea tecnica, del primo stralcio che dal Ponte Vecchio arriva a via Ancona correndo lungo il Savio, per un totale di 600mila euro.

L'attraversamento sul Savio nei pressi di via Ancona - Foto Bing Maps ©Microsoft

A più di quattro mesi dall'annuncio del finanziamento regionale da 400mila euro, la pista ciclabile che collegherà il centro città con la frazione Borello compie un decisivo passo avanti. Lunedì scorso la Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo, in linea tecnica, del primo stralcio che dal Ponte Vecchio arriva a via Ancona correndo lungo il Savio, per un totale di 600mila euro.

L'Amministrazione ha accelerato i tempi dato che il bando regionale "per il co-finanziamento di interventi legati alla realizzazione di nuove piste ciclabili" (vinto nell'ottobre scorso), prevedeva l'invio del progetto entro la fine del mese di aprile (quello precedente era solo un progetto preliminare).

Nella delibera comunale di approvazione si ricorda la necessità di aggiornare il Prg (Piano regolatore generale) al fine di inserire l'opera, attualmente non prevista, per poi procedere all'acquisizione tramite la procedura di esproprio delle aree private in argine al fiume Savio, necessarie alla sua realizzazione. Una volta conclusa la variante al Prg si procederà alla riapprovazione del progetto definitivo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ciclabile lungo Savio da Cesena a Borello: pronto il progetto definitivo del primo tratto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento