Cesena
stampa

Giornata del contemporaneo

Concerto per violoncello a Santa Cristina

L'opera è composta dal maestro Gilberto Cappelli, in memoria dello zio sacerdote

Il violoncellista Severi

Nell’ambito della XVIII Giornata del contemporaneo promossa da Amaci (Associazione dei musei d'arte contemporanea italiani), sabato 8 ottobre alle 16, a Cesena, presso la chiesa di Santa Cristina si terrà il "Concerto per violoncello solo - Quattro meditazioni per Don Otello". L'opera è composta dal maestro Gilberto Cappelli, quale evento collaterale al progetto artistico “1922-2022 Fioravanti 100!” che comprende la mostra in corso “Terra madre”, curata dagli architetti Marisa Zattini e Andrea Pompili.

Il violoncellista Sebastiano Severi, alla presenza del compositore, eseguirà le "Quattro meditazioni". L’interpretazione complessiva durerà 32 minuti. Si tratta dell’ultima composizione del maestro Gilberto Cappelli: un omaggio allo zio sacerdote, direttore storico di un coro a Predappio Alta e a Forlì.

A seguire, il professor Pier Guido Raggini, con “Geografie intime”, illustrerà il percorso espositivo dedicato allo scultore-architetto Ilario Fioravanti, in corso fino a domenica 16 ottobre, che comprende l’opera Delta Mater (1998) e gli affreschi in loco.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Concerto per violoncello a Santa Cristina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento