Cesena
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, Confartigianato Cesena istituisce Gruppo di specialisti a supporto delle imprese

Il Gruppo di presidenza e il segretario Stefano Bernacci: "Affiancare agli interventi di emergenza un approccio di lungo periodo per contrastare gli effetti del Coronavirus sull’immagine dell’Italia e del Made in Italy"

Stefano Bernacci (foto archivio)

“Lavoriamo. Ogni giorno siamo al nostro posto di lavoro, più forti delle avversità". È il messaggio che Confartigianato Federimpresa Cesena invia alle tremila imprese associate e all'opinione pubblica del territorio.

“Confartigianato - informano il Gruppo di presidenza e il segretario Stefano Bernacci -  è impegnata a tutti i livelli e in tutti gli ambiti per sostenere le imprese in questa situazione di emergenza determinata dal Coronavirus, recependo le loro istanze, richieste, esigenze e difficoltà e informandole su costa stiamo facendo per loro. Confartigianato Cesena ha creato e reso operativo un gruppo di specialisti nelle varie problematiche, per fornire la massima assistenza possibile nella risposta ai problemi che stanno emergendo".

Per Confartigianato "da sole, le imprese non ce la potranno fare. È necessario uno sforzo collettivo per identificare politiche, strumenti e risorse per accompagnare il nostro sistema economico in una traversata che non si può al momento immaginare quanto sarà lunga e travagliata".
“Fin dal primo emergere delle situazione legata al Coronavirus - proseguono il Gruppo di presidenza e il segretario Stefano Bernacci -. Confartigianato ha evidenziato la necessità di interventi di sostegno alle esigenze immediate di liquidità di imprese e famiglie, da estendere anche alle cosiddette “zone gialle” e per i quali sono necessari interventi coerenti con l’incerto sviluppo dell’emergenza e, per questa ragione, non cristallizzabili in un arco temporale definito e rigido. Altrettanto importante è affiancare agli interventi di emergenza un approccio di lungo periodo per contrastare gli effetti del Coronavirus sull’immagine dell’Italia e del Made in Italy.

Per il Gruppo di presidenza e il segretario Bernacci "imprese e territorio possono soltanto lavorare insieme e cercare, ciascuno facendo la propria parte, di uscire al più presto e possibilmente più forti da questa situazione".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, Confartigianato Cesena istituisce Gruppo di specialisti a supporto delle imprese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento