Cesena
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, riapre la Biblioteca Malatestiana. Da lunedì, prestiti su prenotazione

Da ieri è possibile riconsegnare tutti i documenti presi in prestito prima della chiusura. Sono già 650 i libri e i dvd riconsegnati

foto archivio

Per la prima volta, dopo due mesi di stop forzato, la Biblioteca Malatestiana di Cesena ha riaperto i battenti. Da ieri, giovedì 7 maggio, è possibile riconsegnare tutti i documenti presi in prestito prima della chiusura per l'emergenza Covid-19.

Fra ieri e oggi, il Comune rende noto che si sono presentati al banco già 80 utenti per un totale di 650 libri e dvd riconsegnati.

I documenti riportati saranno destinati a un periodo di "quarantena" di cinque giorni prima di essere riammessi al prestito.

A partire da lunedì 11 maggio sarà possibile il servizio di prestito su prenotazione, previo appuntamento telefonico, secondo i seguenti orari: lunedì dalle 14 alle 18, da martedì a sabato dalle 9 alle 13. 

L’accesso del pubblico sarà contingentato solo al banco del prestito, senza accesso agli scaffali. Come previsto dall’ordinanza regionale del 30 aprile scorso, sarà obbligatorio l’uso delle mascherine, in quanto locale aperto al pubblico. In parallelo, è stato ampliato il servizio "Chiedilo al bibliotecario" con possibilità di informazioni bibliografiche e prenotazioni anche tramite Whatsapp al 366 1430062, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18, il sabato dalle 10 alle 13.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, riapre la Biblioteca Malatestiana. Da lunedì, prestiti su prenotazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento