Cesena
stampa

Club alpino

Corso base di escursionismo, la proposta del Cai di Cesena

Inizierà martedì 18 aprile ed è promossa dalla scuola sezionale “Fogar-Bonatti”

(foto: Luca Piccinelli)

Andare in montagna in sicurezza e con consapevolezza e nel pieno rispetto dell’ambiente montano. Sono queste le finalità del “Corso base di escursionismo” proposto nella sua 25edizione dalla Scuola di escursionismo “Fogar-Bonatti” del Cai di Cesena. Lo rende noto la stessa sezione del Club alpino.

Il corso partirà martedì 18 aprile e sarà diretto dall’accompagnatore di escursionismo Vittorio Tassinari. Le otto lezioni in sede forniranno nozioni tecniche, pratiche e culturali per un buon equipaggiamento e alimentazione, cartografia, sentieristica e orientamento, come organizzare un'escursione e gestione del rischio; meteorologia, primo soccorso e soccorso alpino. Le serate in sede saranno intervallate da uscite in Appennino, con una due giorni finale nelle Prealpi.

Il corso si concluderà martedì 30 maggio. Quota di iscrizione: 135 euro (per spese organizzative, materiali d’uso, materiali e dispense didattiche).

Il calendario delle lezioni e maggiori dettagli sono visionabili sul sito www.scuolacaicesena.it. Per informazioni e iscrizioni: 339 4481321, scuolacaicesena@gmail.com.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Corso base di escursionismo, la proposta del Cai di Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento