EVENTI
"Cortili Aperti" torna a Cesena per san Giovanni
Numerose sono le proposte dell'Asp Cesena Valle Savio con "Cortili Aperti 2018", tra concerti ed eventi dedicati ai bambini
In occasione della fiera di san Giovanni, l’Asp Cesena Valle Savio presenta “Cortili Aperti 2018” dal 22 al 24 giugno alla corte ex Roverella (via Strinati 59 – via Dandini 7).
Dalle 18 alle 19 del 22 giugno sono previste letture accompagnate da suoni e musica per bambini e genitori, a cura del duo Matarko (Mattia Battistini e Marco Muratori). Le voci narranti saranno Buonvino e Locatelli. Il duo StriAgo suonerà musiche europee e sudamericane dalle 19,30 alle 20,30. Seguirà alle 21 il concerto del quartetto di musica jazz Light Blue & the band, che eseguirà dei classici del genere e proporrà la rivisitazione di colonne sonore Disney.
Sabato 23 dalle 18 alle 19,30 ci sarà una festa per i bambini con truccabimbi e merenda. Si svolgerà un laboratorio di musica per bimbi e genitori a cura di D. Minotti. Alle 20 partirà il concerto della band reggae Afreak, aperto e chiuso dai Black Roots Sound.
Domenica 24 dalle 18 alle 19 sono previsti la presentazione del libro “Benvenuti a PepitiHouse!” alla presenza dell’autrice Carmelina Labruzzo e un laboratorio con l’illustratrice Raffaella Zavalloni. Dalle 20 alle 21 è il turno di “Story story”, narrazioni di storie in lingua madre a cura di Faggiano e Valzania. Alle 21,30 partirà la serata all’insegna del buon umore e della romagnolità con Pier Giuseppe Bertaccini “Sgabanaza” e Veris Giannetti.
Tutti e tre i giorni saranno presenti il mercatino del Volontariato e delle Associazioni, il bar della Croce Bianca e “Xenia Press”, mostra permanente a cura di Barbablu delle stampe realizzate dai ragazzi in accoglienza nel laboratorio di basic printmaking.
Il centro per le famiglie Asp è un servizio comunale per famiglie con bambini e adolescenti che propone azioni di carattere informativo e attività di prevenzione, sostegno e supporto alla genitorialità.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento