Solidarietà
Dalla Liguria quintali di prodotti solidali per le famiglie alluvionate
Gli alpini sezione di Imperia e il nucleo di Protezione civile hanno consegnato al Banco di solidarietà di Cesena circa 20 quintali di prodotti alimentari e beni igienico sanitari

La recente alluvione ha devastato tante famiglie romagnole. Durante questi momenti di crisi per fortuna esiste anche la solidarietà. Sabato 3 giugno, i volontari dell’Associazione nazionale alpini sezione di Imperia e il nucleo di Protezione civile hanno consegnato all’associazione Banco di solidarietà di Cesena, circa 20 quintali di prodotti alimentari e beni igienico sanitari per le famiglie di alluvionati della Romagna, frutto della raccolta coordinata dai Lions club di Arma e Taggia in collaborazione con la Croce verde e altre associazioni locali.
"Ringraziamo la cesenate Silvia Macori che ha favorito il contatto con la comunità ligure e in particolare con la signora Carla Fiuzzi, Mino Casagrande e il presidente Aurelio Negro dei Lions di Arma di Taggia e il presidente gruppo alpini Gianni Badano", dicono dal Banco di solidarietà di Cesena.
Lo stesso Banco ha già iniziato la distribuzione dei prodotti insieme a carte prepagate da 250 euro per la spesa alle prime 38 famiglie alluvionate segnalate da volontari e cittadini. Nei prossimi giorni inizierà l’erogazione di un rimborso per acquisto elettrodomestici ad almeno 20 famiglie grazie alla raccolta fondi alluvione Donacibo e al contributo di Fondazione Romagna solidale.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento