Cesena
stampa

GIOCO D'AZZARDO

Dario Albertini al San Biagio presenta il suo doc-film “Slot – le intermittenti luci di Franco”

Appuntamento per martedì 26 febbraio alle 21

Dario Albertini al San Biagio presenta il suo doc-film “Slot – le intermittenti luci di Franco”

Nuovo appuntamento della rassegna CinemAnimaMente, dedicata quest’anno alla ludopatia. Martedì 26 febbraio alle 21 al Cinema San Biagio sarà proiettato il docufilm  “Slot – le intermittenti luci di Franco” diretto da Dario Albertini. Il regista sarà presente alla proiezione e poi dialogherà con Umberto Caroni del centro sociale Papa Giovanni XXIII di Reggio Emilia e con il pubblico sui temi affrontati dal fil.

“Slot – Le intermittenti luci di Franco” è film documentario che mette in scena la storia vera di Franco Soro, un uomo rimasto solo, in lotta con la sua dipendenza dalle slot machine, vizio che ha trascinato alla rovina lui e la sua famiglia. Seguendo Franco, Albertini trasporta il pubblico in un viaggio senza filtri nell’oscuro e contorto meccanismo del gioco. Uscito nel 2013, il documentario ha ottenuto vari riconoscimenti, fra cui il Premio D.E-R come Miglior Documentario Visioni Doc 2013; il Premio "Adriano Asti" Miglior lungometraggio al Valdarno Cinema Fedic e il Premio cinemadocumentario.it .

CinemAnimaMente unisce cinema e psicologia con la partecipazione di professionisti ed esperti ed è organizzato da Cesena Cinema, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena, dal Dipartimento di Salute Mentale - Sert Cesena e dall’associazione studentesca Analysis. Ingresso: intero 5 euro, 3 euro per studenti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Dario Albertini al San Biagio presenta il suo doc-film “Slot – le intermittenti luci di Franco”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento