Anniversario
Don Giussani, serata al teatro Verdi
Questa sera il primo evento (di tre) per il centenario della nascita
Al via le proposte organizzate a Cesena da Comunione e liberazione per il centenario della nascita di don Luigi Giussani (Desio, 15 ottobre 1922 - Milano, 22 febbraio 2005).
Questa sera, giovedì 17 novembre alle 21, al teatro Verdi, il filosofo Carmine Di Martino dell'università Statale di Milano e il giornalista Michele Brambilla già direttore del Qn e Resto del Carlino interverranno sul tema "Alle radici della storia". Durante la serata don Ernesto Giorgi, primo presidente di Gioventù studentesca a Cesena, porterà una sua testimonianza.
Gli appuntamenti successivi. Venerdì 2 dicembre, alle 21 alla basilica del Monte si terrà il concerto del coro "Giussani 100" dal titolo "Se' di speranza fontana vivace", con letture di Franco Palmieri. Infine, martedì 6 dicembre, sempre alle 21, presso l'Art lab del cinema Eliseo, ci sarà la presentazione del libro "Il cristianesimo come avvenimento. Saggi sul pensiero teologico di don Giussani". Interverranno il professor Leonardo Lugaresi, esperto in patristica, e il sociologo Paolo Terenzi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento