Cesena
stampa

Donazione di midollo osseo, il sindaco Lattuca si iscrive al registro

Iniziativa in piazza del Popolo per trovare donatori compatibili

Donazione di midollo osseo, il sindaco Lattuca si iscrive al registro

Paolo ha bisogno di un donatore e Cesena scende in piazza. Rispondere alle richieste di chi desidera diventare potenziale donatore di midollo osseo per aiutare una di quelle 2mila persone che, come Paolo, ogni anno in Italia necessita di un trapianto. Nell’ambito dell’iniziativa “MATCH4PAOLO – MATCH4ALL”, Admo Emilia-Romagna (Associazione donatori midollo osseo) ha organizzato a Cesena un’iniziativa gratuita e aperta a tutta la cittadinanza nel quale tutte le ragazze e i ragazzi in età compresa tra i 18 e i 35 anni potranno, con un semplice prelievo salivare, iscriversi al Registro italiano donatori midollo osseo.

L’evento, pensato anche per il cesenate Paolo alla ricerca di un donatore compatibile, è in corso di svolgimento nel pomeriggio di oggi (fino alle 19,30) in piazza del Popolo. Volontari e operatori professionisti hanno fornito ai nuovi iscritti tutte le corrette informazioni in merito alla donazione del midollo osseo e cellule staminali emopoietiche. Il primo a iscriversi al Registro italiano donatori midollo osseo è stato il sindaco Enzo Lattuca, accolto dalla presidente Admo Emilia-Romagna Rita Malavolta.

Attraverso il colloquio anamnestico con un operatore sanitario associativo accreditato dal Registro Italiano Donatori Midollo Osseo e la successiva raccolta di un semplice prelievo salivare, i giovani possono diventare potenziali donatori e regalare ai tanti pazienti che, aspettano quell’1 su 100.000,  una concreta speranza di vita.

Per informazioni scrivere una mail a forlicesena@admoemiliaromagna.it oppure consultare il sito www.admoemiliaromagna.ito contattare il 3921197476.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Donazione di midollo osseo, il sindaco Lattuca si iscrive al registro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento