Cesena
stampa

Lutto

È morto il presidente del Quartiere Cesuola Amleto Gazza

Il cordoglio del Sindaco Enzo Lattuca: "Aveva come unico obiettivo quello di risolvere i problemi dei suoi concittadini"

Amleto Gazza con l'assessore Carlo Verona (foto archivio)

È morto oggi Amleto Gazza, per oltre dieci anni presidente del quartiere Cesuola. Aveva 77 anni ed era malato da tempo.

Tante le manifestazioni di affetto giunte al quartiere e alla famiglia. In una nota inviata alla stampa il sindaco di Cesena Enzo Lattuca ricorda che ha sempre operato con «impegno instancabile, determinazione, senza risparmiarsi mai, avendo come unico obiettivo quello di risolvere i problemi dei suoi concittadini e difendere sempre la qualità della vita di quella parte di città».

«"Amleto nel tuo quartiere ormai i problemi non ci sono più, li abbiamo risolti tutti, non c'è più niente da fare". Spesso con parole come queste - ricorda con affetto Lattuca - mi sono divertito a provocarlo per vedere la sua reazione che, naturalmente, si traduceva nell'elenco delle cose "a mezzo". In questi anni, finché la malattia non gliel'ha impedito, per migliaia di volte ha salito le scale del comune a testa bassa, non risparmiando critiche ma sempre con il sorriso. Amleto ci mancherà. Già abbiamo avvertito la sua assenza in questi ultimi mesi di sofferenza. Continueremo anche per lui a prenderci cura dei temi che più gli stavano a cuore e lo ricorderemo ogni volta che raggiungeremo in nuovo traguardo. Alla sua famiglia vanno le nostre condoglianze sentite e grate per tutto ciò che Amleto ha fatto per gli altri».

«Hai dato al tuo quartiere e alla nostra città il tuo tempo, hai saputo ascoltare e capire i cittadini, un Presidente con la P maiuscola», il ricordo di Nicoletta Dall'Ara, presidente del Consiglio comunale.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
È morto il presidente del Quartiere Cesuola Amleto Gazza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento