Cesena
stampa

Sindacato

Ecco la nuova segreteria dei Pensionati Cisl Romagna

Eletti i nuovi segretari che affiancheranno il segretario generale Maria Antonietta Aloisi

Nella foto, da sinistra: Tremamunno, Aloisi, Parrinello, Zanotti

Il Consiglio generale dei Pensionati Cisl Romagna, riunitosi a Cesena, a Palazzo Ghini, ha eletto i nuovi segretari che affiancheranno il segretario generale Maria Antonietta Aloisi. Il sindacato fa sapere che gli attuali segretari Alessandro Zanotti e Difino Giuseppe sono decaduti dal loro incarico per motivi statutari. Alessandro Zanotti ha raggiunto l’età massima prevista dallo Statuto, mentre Difino Giuseppe è stato da poco eletto nella Segreteria dei Pensionati Cisl Emilia Romagna.

Al loro posto sono stati eletti Antonino Parrinello e Alessandro Tremamunno, già responsabili rispettivamente del distretto di Lugo e di Ravenna. 

Antonino Parrinello, dopo aver operato come attivo nel pubblico impiego con incarico della tutela del patrimonio pubblico, lotta allo spreco di risorse pubbliche nonché lotta all’evasione fiscale nel 2012, una volta andato in pensione si è iscritto alla Fnp Cisl di Lugo, iniziando con l’accoglienza e l’ascolto degli iscritti. Nel 2013 ha frequentato il corso lungo di formazione Cisl per nuovi dirigenti sindacali e dal 2018 è stato nominato coordinatore Fnp Cisl del Distretto di Lugo.

Alessandro Tremamunno, è iscritto alla Cisl dal 1988. Da subito è diventato attivista sindacale e poi eletto Rsu in Versalis dell’allora Flerica Cisl (categoria dei chimici, ora Femca Cisl) e poi distaccato sindacale con il ruolo di coordinatore delle Rsu Femca Cisl di Versalis. In pensione dal 2018, si è da subito impegnato nella categoria dei pensionati Cisl, diventando nel 2019 Coordinatore del Distretto di Ravenna.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ecco la nuova segreteria dei Pensionati Cisl Romagna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento