Cesena
stampa

Enaip, ripartiti i centri socio-occupazionali

Sono ripresi oggi i centri soci occupazionali della Fondazione Enaip, a Cesena così come a Forlì, dedicati all'assembleaggio, pelle, legno e juta

Enaip, ripartiti i centri socio-occupazionali

Sono ripresi oggi i centri soci occupazionali di Enaip, a Cesena così come a Forlì, dedicati all'assembleaggio, pelle, legno e juta: "in totale sicurezza e nel rispetto delle normative anti-covid" come informa una nota.

"Personale formato, presidi e dispositivi per la protezione hanno permesso ad utenti e operatori di tornare ad interagire in una nuova quotidianità, forse un po’ diversa dalla precedente, ma certamente più sicura e, comunque, socializzante" informa Enaip Forlì-Cesena.

"Le famiglie hanno potuto ricevere il sollievo che permette loro di tornare alla routine quotidiana e al lavoro; i ragazzi hanno ritrovato invece amici e educatori negli ambienti da sempre sinonimo di accoglienza e  familiarità".

"Non è facile rispettare le distanza per chi ha bisogno di vicinanza, non è facile comunicare con la mascherina con chi ha bisogno di vedere le labbra per capire. Non è facile vedere attraverso la visiera di protezione per chi vuole guardarti negli occhi. Non è facile non abbracciarsi per chi ha bisogno di contatto fisico e non è facile tenere i guanti per chi ha bisogno della tua mano. Non è facile ma non è nemmeno impossibile!" commentano soddisfatti dall'Enaip.

enaip-3
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Enaip, ripartiti i centri socio-occupazionali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento