Cesena
stampa

Sport

Estate cesenate a due ruote, è in arrivo la Granfondo cicloturistica

L’evento si terrà domenica 29 luglio con partenza dalle 6 alle 7,30. Cinque i percorsi previsti per i partecipanti

Estate cesenate a due ruote, è in arrivo la Granfondo cicloturistica

Divertimento a due ruote, ecco la quinta edizione della Granfondo cicloturistica “Città di Cesena”. Si parte dalle 6 alle 7,30 di domenica 29 luglio. L’evento è organizzato dall’Usd San Marco in collaborazione con il comitato Csi Cesena e gode del patrocinio del Comune di Cesena e del quartiere Fiorenzuola. La gara è valida come 12esimo trofeo “Sport per crescere insieme”, terza tappa del calendario su strada Csi “Pedalando con gusto” e quarto appuntamento del circuito “In bici per unire”.

Cinque diversi percorsi previsti per i cicloamatori, tutti con partenza e arrivo alla parrocchia di Case Finali. Quello corto di 75 chilometri complessivi e un dislivello di 1.200 metri toccherà le località di an Carlo, Borello, Bivio Montegelli, Mercato Saraceno, Ciola, Musella, Linaro, Borello e ritorno a Cesena. Quello medio di 85 chilometri e un dislivello di 1.500 metri avrà come variante dopo Musella le località di Ranchio, Pieve di Rivoschio e San Romano, mentre quello lungo di 100 chilometri e un dislivello di 1.800 metri contemplerà, dopo Pieve di Rivoschio, le località di Pian di Spino, Teodorano, Monte Cavallo e Formignano.

Seguono il percorso di fondo di 112 chilometri e un dislivello di 2.100 metri che prevederà l’aggiunta, una volta arrivati a Cesena, del passaggio a Rio Eremo, Saiano e San Tomaso. Il percorso granfondo di 125 chilometri e un dislivello di 2.400 metri, dopo Rio Eremo, interesserà le località di Sorrivoli, Monteleone, Montenovo e Calisese. 

Riservato ai possessori della tessera per cicloturista è il “Giro del buongustaio”, più corto di tutti gli altri percorsi (50 chilometri), che passerà per Borello, San Carlo, Bivio Montegelli, di nuovo Borello e ritorno a Cesena. 

Sono previsti premi alle prime tre società con il maggior numero di donne iscritte, alle prime venti società con il maggior numero di partecipanti e alle prime tre società che registreranno all’arrivo il maggior numero di ciclisti che abbiano effettuato il percorso granfondo.

Per ulteriori informazioni si possono contattare Sandro (3398396074), Fabrizio (3278961545), www.usdsanmarco.it, info@usdsanmarco.it.

Le iscrizioni possono pervenire tramite bonifico bancario, direttamente presso la parrocchia di Case Finali, oggi (sabato 28 luglio) dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, domani (domenica 29 luglio) dalle 6 alle 7,30 sempre presso la medesima parrocchia.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Estate cesenate a due ruote, è in arrivo la Granfondo cicloturistica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento