Città
Eventi nei Quartieri, il Comune cerca un regista
La Giunta ha destinato 180mila euro alle attività di animazione da svolgere nel 2022 e 2023 nei 12 quartieri cittadini

La Giunta cesenate ha destinato 180mila euro alle attività di animazione da svolgere nel corso del 2022 e del 2023 nei 12 quartieri cittadini: 48 eventi grandi e 14 iniziative rivolte a target specifici. Lo rende noto il Comune attraverso un comunicato stampa.
“Così come previsto dal progetto Quartieri Attori protagonisti e come confermato in accordo con i Consigli dei dodici quartieri - commenta il sindaco Enzo Lattuca - come avvenuto in forma sperimentale nel periodo natalizio, affideremo a un operatore la gestione degli eventi da organizzare nei prossimi due anni. Naturalmente, in questo senso sarà importante un confronto costante tra i Quartieri e la realtà che coordinerà tutti gli eventi”.
Tutte le iniziative dovranno essere organizzate, realizzate e programmate in collaborazione con le realtà associative locali, esperti professionisti e gli artisti attivi nei Quartieri. Commenta il coordinatore dei presidenti di Quartiere Fabio Pezzi: "Con questo bando di due anni diamo avvio a un’esperienza importante che guarda al territorio e alla storia di ciascun quartiere. L’operatore a cui sarà affidato il servizio avrà il compito di aggregare le diverse fasce di età, dai più piccoli agli anziani, raccogliendo le diverse esigenze. Le iniziative saranno realizzate in collaborazione con le scuole e saranno allestite nei parchi e all’interno delle nostre strutture. A questo proposito – prosegue Pezzi – al prossimo Collegio dei Presidenti metteremo a punto la raccolta alimentare solidale, attività comune di tutti i quartieri”.
Il bando per individuare l’operatore economico a cui sarà affidato il servizio sarà pubblicato sul sito del Comune di Cesena, alla sezione "Notizie", nei prossimi giorni.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento