Cesena
stampa

"Festival della salute digitale" al via

Primo appuntamento alle 17 di oggi alla Sala Lignea della biblioteca Malatestiana

"Festival della salute digitale" al via

Social network, videogiochi, cellulari e computer. Fanno veramente male? Quali sono i loro effetti sui giovani, che si avvicinano sempre prima a queste nuove tecnologie?

Per riflettere su queste domande, l’associazione Psichedigitale, con la collaborazione del nostro giornale e del Credito Cooperativo Romagnolo, ha organizzato il “Festival della salute digitale” con dieci eventi che avranno luogo, da lunedì 5 a lunedì 12 febbraio, in più zone del cesenate.

L’iniziativa si apre oggi alle 17 presso la Sala Lignea della biblioteca Malatestiana con la presentazione del libro “Mio figlio è stato rapito da internet”, un volume utile ai genitori per educare i figli all’uso corretto delle nuove tecnologie. Presenti Elisabetta Gualmini, vicepresidente della regione Emilia Romagna e l'assessore di Cesena Simona Benedetti.

Domani, martedì 6 febbraio, giornata mondiale della sicurezza su Internet, gli appuntamenti in programma sono diversi. Alle 9,30, nell'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, si terrà un incontro formativo per gli studenti cesenati con gli esperti della Polizia di Stato. Alle 14, presso il secondo Circolo didattico (San Mauro in Valle, è in programma "Io digito, tu digiti, egli digita", attività per genitori e figli. Alla stessa ora, all'anfiteatro Pombeni del Dipartimento di Psicologia (Piazza Aldo Moro, 90) è previsto un momento formativo per psichiatri, neuropsichiatri, pediatri e psicologi con vari esperti (Michele Sanza; Massimo Clerici; Daniele Labarbera; Caterina Viganò; Annarita Milone; Paolo Giovannelli; Furio Lambruschi) su "Epidemiologia e clinica delle dipendenze digitali".

Nella foto (A. Notarnicola) l'incontro odierno presso la Sala Lignea della biblioteca Malatestiana.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Festival della salute digitale" al via
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento