Festival malatestiano della Libertà, arrivano Buttafuoco e Giordano

Ultimi appuntamenti, oggi pomeriggio, per il “Festival malatestiano della Libertà”, la cui prima edizione si è aperta ieri nell’Aula magna della biblioteca Malatestiana di Cesena con ospiti nazionali e locali.

L’evento, a ingresso libero, è promosso dalle associazioni Nazione Futura, Valori e Libertà, il Crocevia e dall’editore Giubilei Regnani, in collaborazione con Confcommercio e con il patrocinio del Comune di Cesena.

Oggi pomeriggio, dopo la premiazione alle 15 del Concorso letterario ‘Racconti Emiliano romagnoli’, alle 16 si discuterà di libertà e cultura con il presidente del Maxxi (museo nazionale delle arti del XXI secolo) Alessandro Giuli, lo scrittore Pietrangelo Buttafuoco, l’editore e consigliere del ministro della Cultura Francesco Giubilei, moderati da Francesco Specchia, giornalista di “Libero” con l’introduzione di Maria Lucia Macagnino di Valori e libertà.

Il finale vedrà parlare di libertà e politica i giornalisti Mario Giordano e Francesco Borgonovo, che presenteranno i loro libri coordinati dal caporedattore de “Ilgiornale.it” Andrea Indini, introdotti dal vicepresidente di Nazione Futura Ferrante De Benedictis.