EMERGENZA
Fiumi Savio e Montone sorvegliati speciali, attivato in Prefettura il Centro coordinamento soccorsi
Il Centro coordinamento soccorsi tornerà a riunirsi questa mattina per un aggiornamento completo della situazione
Nella serata di ieri, lunedì 13 maggio, alla Prefettura di Forlì-Cesena, è stato convocato il Centro coordinamento soccorsi, al quale hanno preso parte tutte le componenti del sistema di Protezione Civile, per seguire l’evolversi della situazione di criticità determinatasi, sul territorio provinciale, a seguito delle intense precipitazioni di questi giorni che hanno, tra l’altro, comportato l’esondazione del fiume Savio e del fiume Montone, oltre che alcune frane e piccoli smottamenti.
Come informano dalla Prefettura, dalla condivisione delle informazioni è emerso che la situazione, per quanto critica, non comporta, allo stato attuale, pericolo per la incolumità delle persone e risulta, sostanzialmente, sotto controllo, grazie all’impegno sinergico di tutte le componenti della protezione civile, impegnate sin dalla prime ore della giornata. L’attenzione si è concentrata, poi, sulla situazione del fiume Montone, in particolare, all’altezza dell’abitato di San Martino di Villafranca ove, a seguito del cedimento dell’argine, è stata considerata l’ipotesi di evacuazione della popolazione residente nella zona interessata.
Non si registrano particolari disservizi o problematiche da parte dei gestori dei servizi energetici. Registrata anche la riattivazione completa dei tratti della rete ferroviaria che, in mattinata, avevano subito delle criticità. I fenomeni metereologici in corso dovrebbero subire delle attenuazioni a partire dalla mattinata di martedì.
Il Centro coordinamento soccorsi tornerà a riunirsi questa mattina per un aggiornamento completo della situazione.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento