Cesena
stampa

Festival Spazio Comune

Fumetti al chilo per i lettori cesenati

Sabato 17 settembre, da mattina a sera, alla scoperta dell'Opificio Artaj con Barbablù e Panda Comix

Fumetti al chilo

Sabato 17 settembre presso l’Opificio Artaj, in viale della Resistenza 57, nell’ambito del festival Spazio Comune (vedi notizia collegata) si svolgerà “Wonder market”. Si tratta dell’open day organizzato dal nuovo gestore dell’immobile, l’associazione Barbablù, con la collaborazione di Panda Comix

Il "Wonder market" sarà disponibile dalle 10 alle 19 con un ampia offerta di comics e manga donati dai cittadini. L’acquisto dei volumi, i cui ricavati verranno destinati all’acquisto di uno schermo dedicato alle lezioni di fumetto, sarà innovativo: si potranno acquistare al chilo invece che a volume. Tutti i partecipanti per soli 3 euro potranno portare a casa un chilo di volumi, un’offerta allettante per i lettori cesenati che avranno l’imbarazzo della scelta con 150 cassettine piene di fumetti.

Alle 17 ampio spazio per l’"Asta tosta" con in palio borse e zaini riciclati dai pvc già installati in zona Porta Santi nel 2021. In un’ottica di riuso creativo ed economia circolare Barbablù ha coinvolto Handbag Spazio 14 per la realizzazione dei prodotti. Barbablu, nel corso dell’open day rilancerà anche l’app “Cesena cresce”, che racconta la storia di Porta Santi servendosi di contenuti storici e didattici e delle preziose testimonianze dei residenti che raccontano l’evoluzione del territorio.

Sia il "Wonder market" sia l’"Asta tosta" saranno ad accesso libero.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Fumetti al chilo per i lettori cesenati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento