Cesena
stampa

Foro Annonario

Gestione sociale per il bar del Mercato coperto

Inaugurato questa mattina. I titolari sono gli stessi del ristorante "Welldone Cils Social food"

Il taglio del nastro

Inaugurato questa mattina il nuovo Bar del Mercato, presso il Foro annonario, nei locali che fino a poche settimane fa ospitavano il Caffè Letterario. La gestione è affidata al Gruppo Bbp srl di Cesena, titolare del marchio Social&Food experience, attivo nel campo della ristorazione a Cesena (ristorante Welldone Cils Social food), Forlì e Cervia.

I quattro soci del Gruppo Bbp, Cristofaro e Roberta Basile, Davide Reoletti e Lorenzo Zanarini, negli ultimi anni hanno fatto del "social food" lo scopo principale della loro impresa. "Il Bar del Mercato - hanno detto all'inaugurazione - segna l'inizio della seconda fase dell'inserimento lavorativo di persone svantaggiate che hanno avviato la loro formazione nel locale Welldone Cils Social food. Fra questi c'è anche Francesco, il primo dei nostri ragazzi che proverà a mettere in campo, in un contesto meno tutelato, le competenze e le autonomie apprese in due anni presso il ristorante di piazza della Libertà".

Il Bar del Mercato al momento è aperto dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 15,30, ma, "stiamo pensando a eventi e aperture su appuntamento", fa sapere Roberta Basile.

"Questo spazio è per noi una scommessa. Oltre a essere un lavoro, rappresenta uno scopo di vita", afferma Cristofaro Basile.

"A colazione proporremo la pasticceria prodotta dal nostro laboratorio di piazza della Libertà. Per il pranzo veloce, ci sarà una tavola fredda con panini imbottiti di ogni tipo, anche per vegani, con prodotti del territorio", ha aggiunto Davide Reoletti.

Presente al taglio del nastro anche il sindaco Enzo Lattuca con Carmelina Labruzzo, assessore ai Servizi per le persone e le famiglie. Per il primo cittadino il Bar del Mercato è un "tassello importante per il rilancio del Mercato coperto. Vista l'esperienza positiva di Welldone Cils Social food in piazza della Libertà, siamo certi del successo di questa nuova attività. Sarà non solo il caffè del Mercato, ma anche del Comune, visto il trasferimento dell'Anagrafe e dello Sportello facile nei locali del Foro annonario".

Interno del Bar del Mercato

Interno del Bar del Mercato

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gestione sociale per il bar del Mercato coperto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento