Cesena
stampa

Sensibilizzazione

Giornata contro la violenza sulle donne, Polizia e Ausl in piazza Giovanni Paolo II

Nella giornata odierna sono stati allestiti un gazebo informativo e il "muro delle bambole"

foto: Sandra e Urbano (Cesena)

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Polizia di Stato ha promosso una campagna di informazione e sensibilizzazione, ideata dalla Direzione centrale anticrimine del Dipartimento della pubblica sicurezza. Si chiama "Questo non è amore" ed è mirata a favorire l’emersione dell'odioso fenomeno della violenza di genere, in cui spesso l’autore degli atti violenti è un familiare o persona vicina alla vittima.

A Cesena la Polizia di Stato ha allestito un gazebo informativo in piazza Giovanni Paolo II, presso il quale il dirigente e il personale del Commissariato di Pubblica sicurezza hanno incontrato studenti e cittadini, partecipando attivamente all’iniziativa di sensibilizzazione promossa da Comune, Ausl e da tutte le componenti della Rete antiviolenza.

In piazza Giovanni Paolo II e nell'atrio dell'ospedale Bufalini sono stati inaugurati anche i "Muri delle bambole". Queste, di pezza, possono essere adottate per sensibilizzare sul tema della violenza di genere e finanziare il progetto Ausl Romagna "Well-fare rete per le donne", finalizzato al miglioramento degli ambienti di cura e dell’accoglienza delle donne vittime di violenza e dei minori che si rivolgono ai Pronto soccorso degli Ospedali romagnoli. Lo scopo è di garantire spazi adeguati e qualità dell’assistenza sanitaria e psicologica.

Per informazioni: 320 5352162.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Giornata contro la violenza sulle donne, Polizia e Ausl in piazza Giovanni Paolo II
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento