Cesena
stampa

Sensibilizzazione

Giornata contro la violenza sulle donne, liceo "Righi" in prima linea

Domani flash mob a Cesena. Il 2 dicembre incontro a Bagno di Romagna

Flash mob 2021 (foto: Sandra e Urbano, Cesena)

Nella Giornata contro la violenza sulle donne, domani, venerdì 25 novembre, il Liceo scientifico Righi di Cesena organizza un momento di sensibilizzazione con letture e un flash mob dal titolo “Stronger”, sulla musica del brano di Kelly Clarkson. L’evento si terrà dalle 11 alle 12 in piazza Aldo Moro, antistante il Liceo, e vedrà la partecipazione di circa 150 studenti dell’Istituto coordinati dai loro docenti. 

Iniziative anche nella sede staccata di Bagno di Romagna. In collaborazione con il Comune e il Centro Donna, un incontro di sensibilizzazione e informazione sul tema della violenza contro le donne si terrà venerdì 2 dicembre alle 10 presso la scuola superiore, a Bagno di Romagna. La dottoressa Marzia Mascaro del Centro Donna incontrerà i ragazzi, ma l'incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

Inoltre, fino al 26 novembre, presso l'atrio dell'ospedale Morgagni-Pierantoni a Forlì è in corso un'esposizione di immagini, pensieri e versi elaborati dagli studenti del Liceo scientifico Righi di Bagno di Romagna che, assieme ad altre scuole, ha aderito al progetto “In-vulnerabili” sul tema della violenza, a cura di Ausl Romagna e Sartoria teatrale. Gli elaborati saranno allestiti prossimamente anche presso la Loggetta Lippi di Bagno di Romagna.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Giornata contro la violenza sulle donne, liceo "Righi" in prima linea
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento