Cesena
stampa

Forum giovani Youz

Giovani protagonisti al chiostro di San Francesco

Appuntamento domani con “Estate Attivi Fest”

Chiostro di San Francesco

Domani, giovedì 8 settembre, torna a Cesena “Estate Attivi Fest”, in collaborazione con il forum giovani Youz della Regione Emilia-Romagna, uno spazio colorato, aperto, non discriminatorio e di confronto con le nuove generazioni in cui riscrivere insieme le future politiche regionali. Lo rende noto il Comune.

L’appuntamento è al Chiostro di San Francesco dalle 17 fino a sera, quando tutti i partecipanti daranno avvio alla grande festa con buffet e dj set. Dopo aver passato la giornata a curare interviste e podcast, su tematiche come l'inclusione, l'accoglienza, l'arte e la cultura, i ragazzi e le ragazze di Morrc (Maree onde radio reti comunità), progetto cofinanziato dal programma Erasmus+, saliranno in consolle e cureranno la colonna sonora della serata.

L’evento gratuito è proposto da “Idee in circolo”, lo strumento con il quale il Progetto Giovani Cesena incoraggia la nascita di una programmazione locale come esito di una conversazione, col desiderio di essere generativi, per valorizzare processi e creare prospettive.

Youz è uno spazio di incontro e ascolto per giovani under 35. La tappa successiva si terrà a Mercato Saraceno, sabato 10 settembre (vedi notizia richiamata).

Nel corso dell’evento cesenate inoltre sarà allestita una piccola "Fiera delle opportunità" che sarà abitata da alcune associazioni del territorio che operano con e per i giovani. In aggiunta ai punti informativi di Progetto Giovani  e Informagiovani , ci saranno anche Amnesty International ARCI Servizio Civile AVIS Barbablù Ciacaré Il Pellicano l’Aquilone di Iqbal La Capanna dei sogni Limo MalatestaShort Film Festival  e Notti Sicure .

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Giovani protagonisti al chiostro di San Francesco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento