Cesena
stampa

emergenza sanitaria e il bisogno di fare la spesa

I dipendenti del Conad di Case Finali si mobilitano: "Nonni, rimanete a casa. La spesa ve la portiamo noi"

"Abbiamo capito il momento e ci siamo mossi di conseguenza", dice Carmen

Il gruppo dei dipendenti della Conad di Case Finali che si sono resi disponibili per il servizio a domicilio

“Nonni, rimanete a casa. La spesa ve la portiamo noi”. Così si esprime Francesca, una dei 15 dipendenti, in questo caso quasi volontari, che si sono offerti, oltre l’orario di lavoro, di consegnare la spesa a domicilio. “Abbiamo capito il momento – aggiunge Carmen – e così ci siamo mossi di conseguenza. Questo il senso dell’iniziativa avviata oggi, sarà operativa da domani, dal Conad di Case Finali diretto da Vanni Zanfini e il figlio Cristian.

In città la start up Tulips, fondata da Enrico Martini con alcuni amici, opera da un triennio per la consegna della spesa a domicilio. In questi giorni è subissata di ordini. Ciò fa comprendere quanto sia emergente in questo momento tale bisogno.

“Abbiamo ricevuto numerose telefonate in queste ore – aggiunge Zanfini -. Con il negozio vicino alla Barriera, un Conad city, già effettuiamo questo servizio. Con questo punto vendita non ci avevamo mai pensato. Ma ora è il tempo di muoversi. In questi frangenti siamo abbastanza sotto stress, con carichi di lavoro superiori al normale, ma i ragazzi non si sono tirati indietro”.

Il servizio verrà svolto con mezzi propri. Ogni mattina, dalle 9 alle 11, verranno raccolti gli ordini via telefono o anche con whatsapp sul nuovo numero 329 13 37 111, oppure via email all'indirizzo casefinali2019@gmail.com. Il giorno seguente la spesa verrà consegnata al domicilio del cliente al costo di tre euro. Il servizio, del tutto eccezionale e riservato solo per il periodo di questa emergenza sanitaria, verrà svolto nel quartiere di Case Finali e nel centro storico di Cesena. I clienti potranno pagare con la Conad card.

“Si tratta di un problema abbastanza forte, avvertito in particolare dalla popolazione anziana – dicono i dipendenti promotori della nuova esperienza -. Pensiamo di avere intuito il momento e così abbiamo pensato di renderci disponibili, per il bene della nostra comunità”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I dipendenti del Conad di Case Finali si mobilitano: "Nonni, rimanete a casa. La spesa ve la portiamo noi"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento