Cesena
stampa

Maturità

I maturandi al cinema Eliseo per le conferenze del Campo della stella

Prossimo appuntamento il 5 febbraio con la conferenza di Mario Gargantini su "Esplorare lo spazio: dalla Luna agli esopianeti".

I maturandi al cinema Eliseo per le conferenze del Campo della stella

Sono inziate oggi venerdì 1 febbraio alle 10.30 al Cinema Eliseo con la proiezione del film “Un sacchetto di biglie” di Christian Duguay, le iniziative di approfondimento culturale e critico proposte dal Centro culturale “Campo della Stella”, in collaborazione con il Credito cooperativo romagnolo.

Gli appuntamenti sono per gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori e per i loro insegnanti. Giovani e realtà il tema che fornirà il filo conduttore al ciclo di conferenze. 

Si continuerà poi le conferenze presso la Sala Cacciaguerra in programma per quattro martedì alle 15. Il 5 febbraio Mario Gargantini interverrà su “Esplorare lo spazio: dalla Luna agli esopianeti”; il 12 febbraio  Andrea Caspani su “Tra ’68 e 89: i giovani e il desiderio della rivoluzione”; il 19 febbraio Paolo Terenzi su  “L'Europa e la sfida dei populismi” e il 26 febbraio Gianfranco Lauretano su “L’assoluto e la realtà nella poesia italiana moderna”.

Giovedì 7 marzo, al Cinema Eliseo, sarà la volta della proiezione di “A quiet passion”, il biopic dedicato ad Emily Dickinson.

Il ciclo si concluderà con un concorso di scrittura argomentativa sulla tematica proposta, che premierà con un premio in denaro i migliori elaborati e premierà altresì la classe e le scuole che si sono distinte per la partecipazione.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I maturandi al cinema Eliseo per le conferenze del Campo della stella
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento