Cesena
stampa

Sicurezza

Il controllo di vicinato a scuola dai vigili

Momento formativo con la Polizia locale per i coordinatori dei gruppi

Il controllo di vicinato a scuola dai vigili

Prevenzione, partecipazione e cooperazione. Sono questi i pilastri su cui si basa il "Controllo di vicinato", composto da gruppi di cittadini che hanno il compito di sollecitare ed elevare il livello di attenzione su ciò che accade nel proprio quartiere e fuori casa.

Per aggiornare e formare i volontari di questo strumento, la Polizia Locale di Cesena, tramite la Vicecomandante Laura Gennaretti, il Commissario Francesca Abbondanza e il Commissario Capo Paolo Molari, ha incontrato i 18 coordinatori di Cesena, in rappresentanza dei 7046 cittadini aderenti, e i due coordinatori di Montiano.

Nel corso dell’ultimo incontro, nei giorni scorsi, partecipato anche dal neo-istituito Gruppo Quartiere Fiorenzuola, è stato analizzato l’andamento del progetto con focus relativo alle segnalazioni e ai risultati raggiunti nel corso dell’ultimo anno. Particolare spazio inoltre è stato dato al progetto "Bici Sicura" e ai corretti comportamenti da adottare al fine di prevenire i furti di bicicletta.

Tutte le informazioni, sul controllo e su come aderire, sono reperibili sul sito della Polizia locale al link http://www.comune.cesena.fc.it/occhiapertisucesena .

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il controllo di vicinato a scuola dai vigili
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento