Cesena
stampa

Alluvione

Il ministro Piantedosi al Caps: "Recupero nel più breve tempo possibile"

Con il ministro dell'Interno anche il capo della Polizia Vittorio Pisani. Ad accompagnarli il parlamentare Jacopo Morrone

foto: Sandra e Urbano (Cesena)

Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi in visita oggi pomeriggio al Centro addestramento Polizia di Stato (Caps) di Cesena per esprimere la sua "vicinanza a una struttura storica della Polizia di Stato", duramente provata dall'alluvione.

Un metro e mezzo il livello dell'acqua raggiunto, il parco mezzi quasi totalmente distrutto, gli allievi del 220esimo Corso evacuati e trasferiti a Trieste. Ruspe e mezzi ancora in azione per rimuovere acqua e fango. In questa cornice, il ministro dell'Interno con il nuovo capo della Polizia Vittorio Pisani ha visitato tutti i locali della struttura e ha toccato con mano i danni arrecati dall'esondazione del Savio.

Arrivato alle 16,35, ad accompagnarlo c'erano il parlamentare della Lega Jacopo Morrone, il prefetto Antonio Corona e il direttore del Caps Bruno Di Rienzo. Nessun rappresentante dell'Amministrazione comunale era presente alla visita.

foto: Sandra e Urbano (Cesena)

foto: Sandra e Urbano (Cesena)

"Ho visto all'opera i volontari della Protezione civile anche di altre regioni - ha detto Piantedosi ai giornalisti presenti -. Vogliamo restituire la struttura alla collettività nel più breve tempo possibile. I tecnici stanno valutando oneri e tempi. Ci sono criticità riguardo all'impiantistica. Il recupero sarà progressivo. L'impegno del Governo è massimo. La Romagna non sarà lasciata sola".

***

Di seguito la fotogallery della visita a cura di Sandra e Urbano (Cesena)

Caps (46)

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il ministro Piantedosi al Caps: "Recupero nel più breve tempo possibile"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento