Alluvione
Il ministro Piantedosi al Caps: "Recupero nel più breve tempo possibile"
Con il ministro dell'Interno anche il capo della Polizia Vittorio Pisani. Ad accompagnarli il parlamentare Jacopo Morrone

Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi in visita oggi pomeriggio al Centro addestramento Polizia di Stato (Caps) di Cesena per esprimere la sua "vicinanza a una struttura storica della Polizia di Stato", duramente provata dall'alluvione.
Un metro e mezzo il livello dell'acqua raggiunto, il parco mezzi quasi totalmente distrutto, gli allievi del 220esimo Corso evacuati e trasferiti a Trieste. Ruspe e mezzi ancora in azione per rimuovere acqua e fango. In questa cornice, il ministro dell'Interno con il nuovo capo della Polizia Vittorio Pisani ha visitato tutti i locali della struttura e ha toccato con mano i danni arrecati dall'esondazione del Savio.
Arrivato alle 16,35, ad accompagnarlo c'erano il parlamentare della Lega Jacopo Morrone, il prefetto Antonio Corona e il direttore del Caps Bruno Di Rienzo. Nessun rappresentante dell'Amministrazione comunale era presente alla visita.
"Ho visto all'opera i volontari della Protezione civile anche di altre regioni - ha detto Piantedosi ai giornalisti presenti -. Vogliamo restituire la struttura alla collettività nel più breve tempo possibile. I tecnici stanno valutando oneri e tempi. Ci sono criticità riguardo all'impiantistica. Il recupero sarà progressivo. L'impegno del Governo è massimo. La Romagna non sarà lasciata sola".
***
Di seguito la fotogallery della visita a cura di Sandra e Urbano (Cesena)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento