Cesena
stampa

Turismo gastronomico

Il palazzo del Ridotto diventa ristorante stellato

Fa tappa a Cesena venerdì 28 febbraio ‘Romagna Osteria’, il progetto di Visit Romagna in collaborazione con l’associazione ‘Brigata del Diavolo’ che riunisce i migliori cuochi locali in un percorso itinerante toccando i luoghi più belli del territorio per farli conoscere e assaporare grazie alla loro arte culinaria

Una delle precedenti tappe di "Romagna osteria"

Metti insieme la scoperta del patrimonio culturale con la cucina raffinata. Fa tappa a Cesena venerdì 28 febbraio ‘Romagna Osteria’, il progetto di Visit Romagna in collaborazione con l’associazione ‘Brigata del Diavolo’ che riunisce i migliori cuochi locali in un percorso itinerante toccando i luoghi più belli del territorio per farli conoscere e assaporare grazie alla loro arte culinaria.

A Cesena la location della serata culinaria sarà il Palazzo del Ridotto e la degustazione dei piatti prelibati sarà preceduta, nel pomeriggio, da visite guidate ai gioielli della città, fra cui la Biblioteca Malatestiana e la Rocca.

Dietro i fornelli ci saranno gli chef Silver Succi del ristorante Quartopiano di Rimini, Giorgio Clementi dell’Osteria dei Frati di Roncofreddo, Giuseppe Gasperoni del Povero Diavolo di Torriana, Omar Casali del Marè di Cesenatico e Paolo Teverini dell’omonimo ristorante a Bagno di Romagna.

‘Romagna Osteria’ è partita nel maggio scorso e in calendario ci sono una ventina di momenti conviviali, da Rimini a Ravenna, da Cesena a Riccione a Modigliana fino a Cesenatico.

“La Brigata del Diavolo nasce dal comune sentire di voler dare nuova linfa alla cucina, creare occasioni che fanno incontrare, scoprire luoghi, divertire e crescere la cultura nello spazio che viviamo e che ci appartiene — spiegano gli organizzatori — . Per riuscirvi, si esce dai ristoranti e si porta la professionalità a spasso per il territorio spargendo semi di curiosità e interesse in borghi, città e castelli della Romagna. Non semplici serate-evento culinarie quindi, ma veri e propri ‘viaggi dei sensi’ che diventano volano pacchetti turistici proposti sul mercati nazionali e internazionali”. L’iniziativa ha infatti fra i suoi obiettivi quello di intercettare una specifica fascia di persone attratte dal binomio cucina e cultura e anche di qualificare l’immagine della cucina romagnola aperta e permeabile al nuovo.

Oltre a mettere a disposizione il Palazzo del Ridotto e coordinare le visite guidate, il Comune di Cesena contribuisce all’organizzazione dell’evento stanziando la cifra di 7.198 euro.

Per informazioni e prenotazioni: info@brigatadeldiavolo.com, cell. 329.0174886.

 

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il palazzo del Ridotto diventa ristorante stellato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento