Cesena
stampa

Alluvione e frane

Il patronato Confartigianato affianca il Comitato alluvionati

Qualche sera fa si è tenuto un un incontro durante il quale si è parlato dei contributi ai quali le famiglie possono accedere

Nella foto: un momento dell'incontro di lunedì sera 26 giugno del Comitato alluvionati nella sede di Confartigianato Cesena

Collaborazione avviata tra Comitato alluvionati di Cesena e Confartigianato Cesena. Oltre sessanta i cittadini che hanno subito danni dall'alluvione presenti all’incontro tecnico e informativo organizzato dal Comitato degli alluvionati presieduto dall’imprenditore Marco Giangrandi in collaborazione con Confartigianato Cesena tenutosi lunedì sera nella sede dell'associazione di categoria in via Alpi.

Giangrandi ha ringraziato Confartigianato per avere messo a disposizione la propria sede e, soprattutto, per avere messo a disposizione funzionari e tecnici del proprio patronato.

Confartigianato fa sapere che nel corso dell’incontro si è parlato principalmente dei contributi ai quali le famiglie possono accedere per un primo ristoro dei danni arrecati alle case dall'alluvione del fiume Savio.

La responsabile Simona Morghenti ha illustrato, rispondendo alle numerose domande, la complessa materia del contributo per l'immediato sostegno che consente alle famiglie di ottenere un contributo per un massimo di 5.000 euro , oltre a un contributo di 750 euro per chi deve anche procurarsi una "perizia asseverata" da parte di tecnici abilitati.

Molti dei cittadini presenti hanno fissato l'appuntamento con i consulenti del patronato per approfondire la propria situazione e approntare la domanda al Comune di Cesena.

L'incontro si è concluso con l'impegno reciproco di Comitato alluvionati e Confartigianato Cesena di rivedersi a breve, a seguito del nuovo Decreto del Governo che dovrebbe stanziare ulteriori risorse.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il patronato Confartigianato affianca il Comitato alluvionati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento