Solidarietà
Il pesce fa beneficenza
Durante la fiera di San Giovanni a Cesena la rinnovata piazza della Libertà ospiterà "Il pesce fa beneficenza"

La rinnovata piazza della Libertà ospiterà durante la fiera di San Giovanni l'ottava edizione della iniziativa di solidarietà "Il pesce fa beneficenza".
I tradizionali soggetti promotori sono l’associazione Orizzonti Onlus e la fondazione Romagna Solidale con la collaborazione della cooperativa di pescatori "Tra il cielo e il mare" e con il patrocinio del comune di Cesena.
L'utile dell’iniziativa sarà destinato al sostegno di una Farmacia solidale in Venezuela che distribuisce gratuitamente farmaci essenziali alla popolazione più povera di quel Paese che sta vivendo una drammatica crisi economica e sociale che provoca la morte di tante persone, in particolare di tantissimi bambini gravemente denutriti e ammalati.
Il riferimento in Venezuela sono degli amici con un volto ben preciso. Lo stand gastronomico sarà aperto dal 21 al 24 giugno dalle ore 19 in poi.
Certamente una iniziativa di solidarietà è il modo migliore per rilanciare la piazza nel contesto cittadino e per aprire lo sguardo al mondo proprio durante una festa così partecipata da tutto il popolo cesenate.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento