Cesena
stampa

Scuola

Il più bel pupazzo, ecco i vincitori del concorso indetto dal Sacro Cuore

Il pupazzo di neve più bello del mondo premiato dalle scuole del Sacro Cuore

Il più bel pupazzo, ecco i vincitori del concorso indetto dal Sacro Cuore

Grande successo per il concorso del pupazzo più bello del mondo indetto dalle scuole del Sacro Cuore.

In occasione dell'arrivo della neve su suggerimento di alcuni studenti al Sacro Cuore è stata lanciata l'idea di un concorso. Sono state oltre 140 le foto di pupazzi di neve inviate dagli studenti della scuola dell'Infanzia e Primaria del Sacro Cuore. Ogni alunno delle scuole dell'infanzia o della primaria poteva realizzare il pupazzo individualmente o a gruppi. All’infanzia, alle prime e alle  seconde della primaria era richiesta una foto. Le classi terze, quarte e quinte della primaria  hanno partecipato anche con una descrizione o testo poetico.

Le premiazioni si sono tenute questa mattina al Sacro Cuore. "E' stato difficile scegliere - ha spiegato la direttrice Emanuela Casali - perché i bambini sono stati bravissimi e hanno realizzato dei pupazzi molto originali e divertenti. Proprio per questo oltre alle targhe dei vincitori, abbiamo anche donato ad ogni partecipante una pergamena ricordo".

Per la scuola dell'infanzia sono state premiate le bimbe: Adele Nanni, Bianca Giacomini, Gloria Pasini e Maria Vittoria Andreucci. I vincitori della scuola primaria sono risultati: Bianca Davoli (1A), Matteo Poggiali (2A), Federico Babini (2B), Camillo Orioli (3A), Diana Bolognesi (3B), Rocco Albini (4A), Matteo  Camagni (4B) e Francesco (1B), Zyanya Casadei (5A)  e Giulia Bertozzi (5B) . Per la sezione  scrittura creativa si sono distinti: Riccardo Fiumana (3B), Allegra Cascione (2B), Enrico Zavalloni (5B).

BB

IMG_4151picc
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il più bel pupazzo, ecco i vincitori del concorso indetto dal Sacro Cuore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento