Cesena
stampa

Emergenza sanitaria

Il sindaco Lattuca in diretta dalla sala degli specchi: alberi ripiantumati e carrelli solidali

Dopo la pausa di ieri, il sindaco di Cesena Enzo Lattuca è tornato oggi in diretta web (la prossima sarà venerdì 24). Dalla sala degli specchi del Comune, dove si celebrano i matrimoni, ha risposto ai dubbi dei cittadini posti via social

Il sindaco Lattuca in diretta dalla sala degli specchi: alberi ripiantumati e carrelli solidali

Dopo la pausa di ieri, il sindaco di Cesena Enzo Lattuca è tornato oggi in diretta web (la prossima sarà venerdì 24). Dalla sala degli specchi del Comune, dove si celebrano i matrimoni, ha risposto ai dubbi dei cittadini posti via social.

“I giorni passano e la situazione migliora – ha esordito il primo cittadino – ed entro domenica ci saranno le indicazioni del Governo per la settimana dal 4 maggio in poi. Aspettiamo indicazioni anche per i parchi, ma gli assembramenti in ogni caso saranno da evitare. Probabilmente da quella data resteranno le restrizioni nel movimento tra Regioni e da e per eventuali zone rosse, ma anche su questo restiamo in attesa del Governo”.

Il sindaco ha ricordato come nei supermercati si possano trovare “carelli solidali”, da riempire con beni durevoli. Delle “spese sospese” che gli scout dell’Agesci distribuiranno poi ai bisognosi tramite la rete dei Quartieri cittadini.

In merito al taglio degli alberi malati in città, che tante polemiche aveva sollevato nei giorni scorsi, il sindaco ha illustrato le ripiantumazioni di alberi già effettuate, da viale Mazzoni al parco di Villa Silvia (ancora chiuso al pubblico).

Per quanto riguarda i più piccoli, Lattuca ha detto di non sapere ancora “se ci saranno le condizioni per riaprire i centri estivi per i bambini”, rispondendo poi alla domanda sul perché le scuole dell’infanzia comunali non attuino la didattica a distanza: “È difficile prevederla, anche se molte insegnanti mandano video e lavoretti attraverso le chat di Whatsapp dei genitori. Le attività a distanza sono cosa diversa rispetto ad una vera e propria didattica a distanza”.

Sui rifiuti è stato specificato come il 27 aprile Hera riprenderà il servizio del ritiro degli ingombranti a domicilio, mentre le stazioni ecologiche sono ancora chiuse.

Lattuca poi infino ricordato poi come il 70 per cento della forza lavoro del Comune stia lavorando da casa in smart working, grazie anche ai progetti impostati da tempo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il sindaco Lattuca in diretta dalla sala degli specchi: alberi ripiantumati e carrelli solidali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento