lutto
Il sindaco Lattuca ricorda monsignor Garavaglia: "La Diocesi perde un punto di riferimento importante"
Dal primo cittadino "il più profondo cordoglio alla famiglia Garavaglia, al vescovo Douglas Regattieri e all’intera comunità cristiana che vive in Cesena-Sarsina"
Pubblichiamo di seguito, il messaggio di cordoglio del sindaco di Cesena Enzo Lattuca per la morte del vescovo emerito, monsignor Lino Garavaglia.
"La scomparsa di S. E. monsignor Lino Garavaglia, vescovo emerito della Diocesi di Cesena-Sarsina, rattrista l’intera comunità che in queste ore perde un punto di riferimento importante. Nominato Vescovo della nostra Diocesi nel 1991, nel corso degli anni monsignor Garavaglia ha contribuito a rinnovare lo spirito cristiano della comunità cesenate avviando un confronto costante con ogni parrocchia, ogni periferia sociale e urbana.
Nel corso del suo ministero episcopale centrale è stato il primo Sinodo della Diocesi unificata di Cesena-Sarsina, già pensato dai predecessori S. E. monsignor Augusto Gianfranceschi e S. E. monsignor Luigi Amaducci.
Come Primo cittadino e in nome dell’Amministrazione comunale e della città esprimo dunque il più profondo cordoglio alla famiglia Garavaglia, al vescovo Douglas Regattieri e all’intera comunità cristiana che vive in Cesena-Sarsina".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento