Cesena
stampa

chiesa locale

Il vescovo nelle aziende, Confartigianato: "Momento di profonda spiritualità"

Ieri pomeriggio monsignor Regattieri ha celebrato la Messa nella sede di Confartigianato Cesena. Lunedì 23 dicembre alle 16 sarà all’Orogel.

Nella foto, un momento della Messa col vescovo ieri in Confartigianato

Come da tradizione, nei giorni precedenti il Natale, il vescovo Douglas celebra Messa in aziende e associazioni di categoria.

Nei giorni scorsi, monsignor Regattieri l’ha presieduta nella sede centrale di Credit Agricole (ex Crc), all’ex Zuccherificio di Cesena, nell’azienda "Brunelli" di Madonna del Fuoco, alla Confcommercio e al Credito cooperativo romagnolo.

Ieri pomeriggio, 20 dicembre, ha presieduto l'Eucaristia alla Confartigianato, in via Alpi. Lunedì 23 dicembre alle 16 sarà all’Orogel.

La liturgia di ieri, fa sapere in una nota Confartigianato Cesena, "è stata preparata con cura e dedizione artigianale". La Messa, prosegue la nota "è stata accompagnata dal coro allestito da un gruppo di dipendenti che si erano trovati diverse volte per le prove, e così le letture e l'animazione della liturgia sono stati corali. In questo clima di coinvolgimento ha fatto ancora più breccia il messaggio del vescovo che si è soffermato sul significato profondo del Natale cristiano, ma anche su quello della dignità del lavoro e del servizio alla comunità, e del ruolo delle imprese che non sono isole,ma tasselli vivificanti della realtà sociale".

"Si è trattato - rimarca il Gruppo di presidenza di Confartigianato - di un momento di profonda spiritualità, non rituale, che ha rafforzato lo spirito unitario della famiglia di Confartigianato riunita nella casa in cui presta la sua opera per le imprese, con un profondo valore religioso ma anche laico, che accomuna tutti. I valori del cristianesimo e quelli della dottrina sociale della Chiesa rivestono una universalità che va oltre il recinto della fede".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il vescovo nelle aziende, Confartigianato: "Momento di profonda spiritualità"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento