Cesena
stampa

Sicurezza

In centro storico tornano gli "street tutor"

Saranno al fianco degli agenti della Polizia locale nei fine settimana

Uno "street tutor" con l'assessore Ferrini

Continueranno a operare al fianco degli agenti della Polizia locale potenziando il presidio del centro storico e delle zone cittadine dove si concentra la movida e trasmetteranno in tempo reale segnalazioni qualificate. Dopo la prima esperienza dello scorso anno, a partire da questa sera gli street tutor tornano a Cesena organizzati in due gruppi, composti da due operatori ciascuno, della PJ Investigation di Pesaro. Lo rende noto il Comune di Cesena.

Si tratta di addetti alla vigilanza con funzioni di controllo, monitoraggio e prevenzione disciplinati da una legge regionale del 2003 e impiegati come facilitatori di strada per le zone sensibili dove si concentrano gli eventi.

"Quella degli street tutor è un’attività di monitoraggio e controllo complementare di sicurezza fortemente caldeggiata dall’Amministrazione comunale, con il Comando della Polizia”, dice l'assessore allo Sviluppo economico e alla sicurezza Luca Ferrini.

Il servizio verrà svolto nella fascia oraria che va dalle 22 alle 2 (suscettibile di adattamento sulla base delle esigenze stagionali) nelle giornate di giovedì e dalle 23 alle 3 nelle giornate di venerdì e sabato.

In centro storico tornano gli "street tutor"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento